Dove si trova.

Parco delle Rogge si trova a due passi da Milano 3, in via Cascina Torriggio, strada per Milano3-Basiglio a Rozzano.

Area e servizi

Il nuovo centro residenziale Parco delle Rogge sorge ai bordi del grande Parco Agricolo Sud, a pochi passi dal centro storico di Rozzano.
La residenza è situata a due passi da tutti i servizi e a pochi minuti dalla nuova fermata della metropolitana Assago-Forum.

Inoltre, gode di aree verdi di notevoli dimensioni.

freccia-giu

Parco Agricolo Sud di Milano

Il Parco Agricolo Sud Milano è sicuramente, tra i parchi regionali che insistono sul territorio della provincia di Milano, quello che da più tempo assorbe le maggiori energie dell’istituzione provinciale. Ha una superficie di 46.300 ettari e sono presenti più di 1.400 aziende agricole oltre ad abazie e castelli. Sono presenti anche alcuni mammiferi (ghiro, tasso, faina, volpe, coniglio selvatico, donnola, lepre), uccelli (airone cinerino, picchio, garzetta, cuculo, cinciallegra, gabbiano comune, gallinella d’acqua, folaga, airone guardabuoi, martin pescatore).
Nel vasto reticolo di rogge, fontanili e Navigli sono poi presenti molte specie ittiche.

shadow
freccia-giu

Oasi Smeraldino

L’Oasi Smeraldino è un’area verde estesa per circa 22 ettari dove la vegetazione e gli animali selvatici sono tutelati e salvaguardati. Il Comune di Rozzano ha in corso una serie di progetti per preservare il microambiente e la biodiversità.

shadow
freccia-giu

Castello di Tolcinasco

Il Castello di Tolcinasco risale al XVI secolo ed è un esempio unico di castello agricolo nella Lombardia dell’epoca. La sua costruzione fu ad opera della famiglia D’Adda e la sua struttura mostra una originaria destinazione a granaio, realizzata attraverso una struttura portante che si apre in un grande arco che consentiva il transito dei carri.

shadow
freccia-giu
freccia-giu

Forum di Assago (Mediolanum Forum)

Il forum ha ottenuto l’importante Premio Europeo di Architettura per impianti sportivi assegnato dal CONI e dal Council of Europe. Il Forum fa parte della European Arenas Association (EAA), l’associazione che riunisce le più prestigiose strutture europee; è una delle due arene italiane che fanno parte di questa associazione. Può ospitare fino a 12.331 spettatori seduti per la pallacanestro. La struttura è polivalente, e ospita manifestazioni sportive (tra le quali le gare interne della Olimpia Milano), concerti e congressi.

shadow
freccia-giu

Viabilità e Trasporti

La città è collegata con:

shadow

Arterie stradali

  • Tangenziale Ovest
  • Via della Chiesa Rossa
  • Via Pavese

Autobus di linea

  • Linea 15

A pochi minuti dala Metropolitana:

  • MM2 Assago-Forum

Aeroporto più vicino

  • Aeroporto Linate